Exhibiciones

Museo di Roma in Trastevere
10 Abril - 02 Junio 2019
La mostra Transizione è dedicata al motivo centrale dell’opera di Korniss, la scomparsa della cultura contadina ungherese.
Musei Capitolini -
Palazzo dei Conservatori, Sale piano terra
04 Abril - 12 Mayo 2019
Un viaggio, libero da giudizi e pregiudizi, lungo 18 mesi alla scoperta di realtà capaci di raccontare le diversità e le innumerevoli contraddizioni che animano la Capitale.
Alberto Burri, "Cretto G2", 1975, 172 x 151,5 cm, acrovinilico su cellotex. Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, Città di Castello
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
23 Marzo - 09 Junio 2019
Progetto espositivo itinerante. Dopo la tappa romana l'esposizione sarà riallestita da giugno ad ottobre al MAG Museo Alto Garda a Riva del Garda in collaborazione con il MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.
Senza titolo, 1981 - tecnica mista, cm 50x70-Particolare
Musei di Villa Torlonia -
Casino dei Principi
20 Marzo - 30 Marzo 2019
Gli studenti del corso di fotografia dell'Istituto di Istruzione Superiore Statale Cine –Tv  Roberto  Rossellini si cimentano in un confronto con le opere di Alberto Bardi.
Museo dell'Ara Pacis
08 Marzo - 16 Marzo 2019
Dieci artigiani della maison parigina arrivano a Roma, al Museo dell’Ara Pacis, per incontrare il pubblico, mostrare e condividere il loro savoir-faire, la loro esperienza e la loro passione.
particolare dell'opera "Inside" di Vincenzo Scolamiero
Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
08 Marzo - 09 Junio 2019
Approdano al Museo Bilotti i quadri e le carte di Vincenzo Scolamiero, nella personale intitolata “Della declinante ombra” curata da Gabriele Simongini.  
H2O: attimi…di luce
Museo Civico di Zoologia
06 Marzo - 31 Marzo 2019
La mostra fotografica “H2O e …attimi di luce” è realizzata a cura dell’Associazione “Grigio 18%” nell’ambito del Mese della Fotografia di Roma MFR 2019. L’esposizione ha come soggetto l’acqua, elemento essenziale per la vita, alla quale l’UNESCO dedica una Giornata Internazionale il 22 marzo 2019.
Centrale Montemartini
01 Marzo - 04 Abril 2019
La Centrale Montemartini accoglie una importante novità all’interno del proprio percorso museale. Grazie all’iniziativa i Capolavori da scoprire a partire dall’1 marzo il pubblico può ammirare il restauro e il nuovo allestimento del rilievo funerario di tarda età repubblicana che raffigura il
Nicola Toce, A Paroccüe, Cartapesta, colori a olio e terre colorate. 2018
Musei di Villa Torlonia -
Casina delle Civette
09 Febrero - 28 Abril 2019
Filo conduttore della mostra 38 opere tra maschere e sculture realizzate dall’artista Nicola Toce narratrici di storie, legate ai territori lucani e alle loro tradizioni, un viaggio nello spazio e nel tempo, alla scoperta di storie e cronache di vita, fra natura impervia e borghi accoglienti.
Ritratto di un pianeta selvaggio
Museo Civico di Zoologia
02 Febrero - 24 Febrero 2019
Ritratto di un pianeta selvaggio, con le foto di Simone Sbaraglia, rappresenta un giro del mondo fotografico attraverso le meraviglie naturali dei cinque continenti e ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso una rappresentazione artistica della bellezza del mondo naturale, per